Escursione
CHIAR DI LUCCIOLE
Inoltre l’orario sarà perfetto per cercare di avvistare gli animali selvatici, il silenzio della sera (e un visore notturno!) potrà regalarci degli incontri speciali!
L’itinerario proposto è un sentiero facile, adatto a tutti e a tutte.
Partenza da Pratobotrile (Condove) h 20,45. Ritorno previsto per le h 23,30 circa.
Costo 12€ a persona.
Prenotazione obbligatoria.
Si raccomanda abbigliamento adeguato.
In caso di maltempo l’escursione potrà subire modifiche o cancellazione.
INFO E PRENOTAZIONI: Laura 347.6000.348 silvestristrekking@gmail.com
Sei interessato?
Hai delle domande?
Per esplorare nuovi luoghi, conoscere meglio i boschi e i suoi abitanti, riscoprire le tradizioni delle Alpi. Per percorrere in sicurezza sentieri sconosciuti, accompagnati con professionalità da una guida certificata.
In montagna il clima può cambiare velocemente, per questo motivo è indicato vestirsi a strati. Il kway protegge da pioggia e vento improvvisi. Degli scarponcini con una buona suola sono fondamentali per non rischiare di scivolare. Nello zaino non devono mai mancare borraccia, crema solare e occhiali da sole. In estate è utile avere una maglietta di ricambio, in inverno sono fondamentali guanti e cappello. Per ogni escursione potrò darvi dei consigli in base alla stagione, all’altitudine e al meteo.
Gli animali in natura temono il contatto con l’uomo. Nella maggior parte dei casi sono loro che scappano per primi ma in alcune situazioni può capitare di riuscire ad osservarli più da vicino. In ogni caso mantenere le distanze è il modo più sicuro e rispettoso di comportarsi.
Ti può interessare altro?
Le altre attività
AVVISTAMENTO FAUNA
Queste escursioni sono mirate all’avvistamento in natura della fauna selvatica.
Le montagne non sono uno zoo, è necessario sapere che non è certo l’avvistamento degli animali, ma sicuramente troveremo le loro tracce: impronte, cacche, penne…
ESCURSIONI
Le escursioni proposte sono di varia difficoltà.
Dalle più semplici, adatte anche a chi si approccia per le prime volte a camminate in natura, a quelle più impegnative per gli escursionisti più esperti.